A cena con i grandi chef

La casa editrice Gribaudo-Il Gusto e la neonata rivista Cucina Gourmet promuovono una serie di incontri e cene per far conoscere la cucina degli chef emergenti italiani. In realtà si tratta di un sodalizio felicemente collaudato in passato tra Carlo Vischi, a capo di un gruppo editoriale che sforna bei libri di cucina, e Chiara Mojana, già direttore di A Tavola che, al volgere del riassetto editoriale della storica rivista, forte di una comprovata esperienza in varie redazioni, ha preferito intraprendere un nuovo percorso più libero, più creativo e, siamo certi, caratterizzato dal buon gusto che la contraddistingue.

Il primo degli appuntamenti sarà incentrato sul riso, prodotto principe dell’agricoltura del nord Italia, tra cui il Vercellese dove operano Christian e Manuel Costardi, chef patron dell’Hotel Cinzia e stella Michelin lo scorso anno. I giovani cuochi terranno una bella lezione sulla cucina del territorio, cui seguirà una cena a tema.

Il programma nel dettaglio:

27 aprile 2010

ore 18.30 – incontro con gli chef Costardi sul tema del riso e della cucina di territorio;

ore 20.00 – aperitivo e cena nel ristorante Casanova, The Westin Palace di Milano (P.za Repubblica 20).

IL MENU

Cubi di vitella a bassa temperatura e verdure dell’orto

Primavera: i sapori, i colori e le consistenze della primavera si trasformano in risotto

Ossobuco di vitello in veste primaverile su rosti croccante di riso thai rosso (a cura dello chef residente Antonio Tombolato)

Dolce: Primavera della risaia

Costo della serata (lezione, aperitivo e cena di quattro portate con vini in abbinamento): 60 euro.

I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria, entro il 24 aprile, da effettuarsi via mail a cucinagourmet@edifim.it, indicando nome e cognome dei partecipanti e un recapito telefonico.